Sveva e i suoi fratelli, una famiglia di fenomeni sportivi

Sveva e i suoi fratelli, una famiglia di fenomeni sportivi

Redazione

di Redazione

PESCARA - Agli italiani giovanili di Pescara Sveva Bertolucci è tricolore di Aquathlon, vince la Coppa Italia di Triathlon ed anche campionessa interregionale come il fratello Ulisse: gli altri 2 fratelli, Oliviero e Zeno, sono campione interregionale il primo e campione di Acquathlon e Triathlon categoria minicuccioli il secondo.

Due giorni di sport ed emozioni per i giovani triatleti italiani che in Abruzzo a Montesilvano hanno dato vita al Campionato Italiano di Aquathlon Giovani (che ha determinato sia il campione Italiano che Il campione Interregionale) e al Trofeo Coppa Italia di Triathlon. Oltre 2000 ragazzi provenienti da tutta Italia con risultati eccezionali per Lucca che porta a casa medaglie pesanti con i fratelli Bertolucci della Livorno Triathlon.
Nella categoria esordienti Sveva Bertolucci si è infatti laureata campionessa Italiana di Aquathlon, ha vinto la coppa Italia di Triathlon, ed è anche campionessa Interregionale.
Ulisse Bertolucci con il suo settimo posto – in virtu’ dei risultati ottenuti nel circuito di Aquathlon – è campione interregionale.
Nella categoria Ragazzi, Oliviero Bertolucci è medaglia di bronzo interregionale mentre nella categoria Micuccioli Zeno Bertolucci ha vinto sia l’Aquathlon che il Triathlon. Sempre nella categoria Ragazzi soddisfazione anche per
Sofia Giunta che si è laureata campionessa interregionale.
I giovani lucchesi che gareggiano per la societa’ labronica si allenano alla Piscina di Capannori con la Tirrenica Nuoto, mentre lavorano su corsa e bici rispettivamente con i tecnici della Atletica Virtus e della Valdinievole.