16enne palpeggiata in Passeggiata: 29enne denunciato per violenza sessuale

16enne palpeggiata in Passeggiata: 29enne denunciato per violenza sessuale

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Una violenza sessuale, avvenuta di giorno a due passi dal mare e dalla Passeggiata. Vittima una ragazza di Viareggio di appena 16 anni. E' successo tutto lunedì, poco prima delle 20. L'uomo, un magrebino di 29 anni, è stato individuato e denunciato dai poliziotti.

La giovane stava camminando con alcuni amici in via Barellai quando ha incrociato un magrebino di 29 anni il quale, una volta alla sua altezza, le ha messo una mano sotto il vestito palpeggiandole le parti intime per poi allontanarsi. Un gesto repentino che ha lasciato ammutolita la malcapitata 16enne, subito soccorsa dagli amici che si trovavano pochi metri più avanti e che l’hanno accompagnata fino ad una panchina nella zona del molo dando l’allarme alle forze dell’ordine. Lì, ancora sotto choc, l’hanno trovata gli agenti del Commissariato di Viareggio. Pochi minuti e l’autore della violenza è stato visto camminare tranquillamente poco lontano. Subito è stato riconosciuto dalla vittima. I poliziotti hanno fermato il 29enne e lo hanno denunciato per violenza sessuale. Una volta in Commissariato è risultato immigrato irregolare ed è stato accompagnato a Milano al centro per il rimpatrio.

Intanto proseguono le indagini per individuare l’autore del tentato stupro denunciato da una ragazza di 18 anni di Pietrasanta, aggredita sabato notte sulla spiaggia della Marina di Torre del Lago. Ai Carabinieri ha raccontato di essersi allontanata dai locali diretta verso l’arenile e di essere stata avvicinata e rapinata da tre uomini. Uno dei quali, dopo averle strappato la borsetta, si era abbassato i pantaloni. Prontamente la ragazza lo aveva preso a calci e pugni riuscendo in qualche modo a fuggire. I Carabinieri stanno visionando le immagini della sorveglianza della zona per dare un volto all’uomo. E per capire se sia coinvolto nell’episodio avvenuto poche ore dopo in Passeggiata a Viareggio.