Fiamme in un capannone industriale a Massa: nessun ferito

Fiamme in un capannone industriale a Massa: nessun ferito

Federico Conti

di Federico Conti

MASSA - Paura per un incendio scoppiato martedì mattina in un capannone industriale a Massa in via Massa-Avenza, nei pressi della motorizzazione civile. Nessuno è rimasto ferito: gli operai presenti nella struttura, circa una cinquantina, sono stati subito fatti evacuare.

Il rogo si è sviluppato intorno alle 8 all’interno dello stabile della Carbonovus, azienda che produce imbarcazione e tratta solventi e vetroresina. Si è subito alzata una densa colonna di fumo scuro che ha messo in allerta gli abitanti della zona che hanno temuto il peggio. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco del comando di Massa Carrara (che dista solo poche centinaia di metri dal luogo). I pompieri sono intervenuti con due squadre e due autobotti hanno estinto prontamente l’incendio. Nel corso della mattinata sono state eseguite le verifiche strutturali dell’edificio anche con l’utilizzo di un’autoscala.

I titolari stanno quantificando i danni che per fortuna sembrano limitati. Ancora da stabilire con esattezza la causa dell’incendio che sembra di natura accidentale.