Baracche a fuoco a Piano di Mommio: indagini in corso

Baracche a fuoco a Piano di Mommio: indagini in corso

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Un incendio è divampato a metà pomeriggio di lunedì in alcuni terreni di via Calagrande a Piano di Mommio, nel comune di Massarosa. Le fiamme hanno attaccato alcune baracche in un terreno nei pressi di un maneggio e si sono poi estese in direzione nord verso l'autostrada, interessando la linea Telecom. 

Un fronte di fuoco di diverse centinaia di metri che ha bruciato elettrodomestici da cucina e varie attrezzature custodite per animali nella rimessa e soprattutto le sterpaglie dei terreni vicini. Il rogo è stato favorito dalla siccità di questi mesi e anche dal vento di metà giornata.
Sul posto le forze dell’ordine, due squadre di vigili del fuoco e un elicottero dell’antincendio boschivo. Sono intervenuti anche i Carabinieri della Forestale di Pietrasanta per valutare la situazione. Presente anche il vice sindaco Damasco Rosi. Le indagini sono in corso per capire come sia partito il fuoco. Le forze dell’ordine hanno notato che il cancello della struttura era stato aperto. Dettaglio che, insieme ad altri elementi raccolti, lascia pensare che possa essere un incendio di origine dolosa.