Il violino protagonista del 16° Pietrasanta in Concerto

Il violino protagonista del 16° Pietrasanta in Concerto

Federico Conti

di Federico Conti

Sarà l'anno del violino per Pietrasanta in Concerto, 16esima edizione del festival internazionale di musica classica diretto dal Maestro Michael Guttman. Dieci serate dal 22 al 31 luglio. Location principale resta l'iconico chiostro di Sant'Agostino in centro storico.

Una serata, dedicata al tango, si terrà invece in piazza Duomo. Novità assoluta la trasferta dedicata alla lirica italiana sul palco del teatro dell’Olivo di Camaiore. Arriveranno i più importanti musicisti del mondo. DaRenaud Capuçon a Maxim Vengerov, da Salvatore Accardo e Laura Gorna a Marc Bouchkov e Aleksey Semenenko, fino allo stesso Michael Guttman alla straordinaria Jing Zhao con il suo violoncello e al grande flautista Andrea Griminelli.

Il Festival è stato presentato dagli organizzatori insieme alla Fondazione Versiliana e all’amministrazione comunale. Di nuovo fianco a fianco il sindaco Alberto Giovannetti e il presidente Alfredo Benedetti che hanno raggiunto una tregua dopo lo strappo e le dimissioni lampo di pochi giorni fa. Pietrasanta in concerto resta confermatissima nel cartellone cittadino.