Pompieropoli approda a Gallicano con grande successo di adesioni

Pompieropoli approda a Gallicano con grande successo di adesioni

Redazione

di Redazione

GALLICANO - Si è svolto a Gallicano il quarto appuntamento con Pompieropoli, manifestazione che vede coinvolti tanti giovanissimi, volontari e vigili del fuoco.

Si è svolto a Gallicano il quarto appuntamento con Pompieropoli, manifestazione che vede coinvolti tanti giovanissimi, volontari e vigili del fuoco.

Dopo Capezzano, Lucca e Guamo l’iniziativa è arrivata in Valle del Serchio, presso gli impianti sportivi di Gallicano e ha visto la collaborazione oltre all’amministrazione comunale, anche dei volontari della locale Misericordia, del gruppo di protezione civile antincendio di Molazzana, ma soprattutto di tantissimi giovani pronti a diventare dei piccoli vigili del fuoco:

I partecipanti hanno affrontato un percorso fatto di piccoli ostacoli e anche molto divertenti e si sono impegnati a spegnere cinque piccoli incendi o superare un tunnel. Una bella manifestazione al cui termine c’è stata la consegna dell’attestato di Pompiere per un giorno; giusto premio per  la presenza senza dimenticare l’obiettivo della manifestazione.