Successo per serata finale del 66° Premio Carducci

Successo per serata finale del 66° Premio Carducci

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Sono arrivati da diverse parti del Paese i poeti che hanno preso parte al Premio Nazionale di Poesia Giosuè Carducci, manifestazione promossa dal Comune di Pietrasanta e intitolata al premio Nobel per la letteratura, versiliese di nascita.

È l’autore milanese Mario Santagostini, con Il libro della lettera arrivata, e mai partita, il vincitore del 66esimo Premio nazionale di poesia Giosuè Carducci, che ogni anno valorizza gli interpreti più interessanti della scrittura in versi, in lingua italiana.

Nella terna dei finalisti, Santagostini ha superato Lorenzo Carlucci, e Ivonne Mussoni, giovanissima scrittrice di Rimini. Una proclamazione che ha concluso la serata condotta da Federico Conti e ricca di suggestioni, sul sagrato del Duomo di San Martino, dov’è andata in scena una festa delle arti alla quale hanno partecipato la poesia, la musica, grazie al supporto di Pietrasanta in concerto con il maestro Michael Guttman e la danza, nelle coreografie dello staff del Dap Festival di Adria Ferrali.