Arrivano i soldi del Pnrr; si farà il nuovo asilo pubblico a Tassignano

Arrivano i soldi del Pnrr; si farà il nuovo asilo pubblico a Tassignano

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il paese di Tassignano ospiterà un nuovo asilo nido pubblico, che nascerà dove oggi c'è la ex scuola primaria, che era stata chiusa nel 2014 per motivi di sicurezza. A dare certezza della realizzazione di questo obiettivo ci ha pensato il Pnrr: il Comune di Capannori, infatti, si è aggiudicato un finanziamento di 800.000 euro da un bando ad hoc sugli asili e le scuole d'infanzia.

L’importo ottenuto è tale da coprire i costi dell’intera operazione, cioè la demolizione del vecchio immobile e la ricostruzione del nuovo asilo nido, che sarà in grado di ospitare 30 bambini e bambine.

L’assessore alla scuola Francesco Cecchetti ha espresso soddisfazione per l’esito positivo dell’operazione “perché porta a compimento un impegno che l’amministrazione si era presa verso la comunità di Tassignano, che era quella di restituire la ex scuola alla comunità stessa”.

Cecchetti sottolinea anche che questo non è l’unico progetto relativo alle scuole presentato dal Comune di Capannori nell’ambito del Pnrr: ne sono stati presentati anche per un asilo nido a San Leonardo in Treponzio, e per la ricostruzione dell’asilo nido di Lammari.