In 2mila allo show benefico di Paolo Brosio

In 2mila allo show benefico di Paolo Brosio

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Parata di stelle dello spettacolo e dello sport a Villa Bertelli per la serata finale condotta da Carlo Conti dell'edizione 2022 del "Mattone del Cuore", la manifestazione charity ideata e promossa da Paolo Brosio che ogni anno porta in Versilia celebrità e artisti per raccogliere fondi.

Quasi duemila persone per uno spettacolo di musica che molto ci ha ricordato i grandi show televisivi degli anni passati con tanti ospiti di qualità, la presenza del ct della nazionale azzurra di calcio Roberto Mancini e il saluto dal palco di Andrea Bocelli.

La voce italiana più famosa nel mondo ha voluto omaggiare gli amici cantanti e sottolineare il valore dell’iniziativa ideata da Paolo Brosio che ha finalità charity: finanziare il primo soccorso nei luoghi mariani di Medjugorje e aiutare le famiglie della fascia costiera della Toscana in difficoltà nel periodo post Covid. La kermesse è iniziata con il saluto del governatore della Toscana Eugenio Giani che ha sempre creduto in questa manifestazione. Carlo Conti ha dettato con la consueta bravura la scaletta. Sul palco insieme a Conti Paolo Brosio e la quattro madrine di questa edizione 2022 del “Mattone del cuore”: le bellissime Flora Canto, Matilde Brandi, Miriana Trevisan e Cecilia Capriotti. Il pubblico si è scaldato con l’esibizione di Ivana Spagna che con “Call me” è anche scesa in platea coinvolgendo la gente. Ma la serata non è stata solo musica ma anche comicità grazie alla simpatia di Gabriele Cirilli e Francesco Cicchella.

Poi è tornata al centro la musica per un gran finale iniziato con la voce calda e avvolgente di Anna Tatangelo e proseguita con le suggestioni delle cornamuse di Hevia che ha riproposto canzoni pezzi che hanno fatto la storia della musica anni Novanta e ha duettato con Enrico Ruggeri in una versione apprezzatissima de “Il mare d’inverno”. Infne Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri che hanno coinvolto tutti con “La prima cosa bella”, “Che sarà” , “Sarà perché ti amo” e ”Mamma Maria”. Tutto il pubblico si è messo a cantare a ballare, tappetto musicale della chiusura.