Federica Navari è Miss Carnevale Pietrasantino 2023

Federica Navari è Miss Carnevale Pietrasantino 2023

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E’ Federica Navari della contrada “Il Tiglio-La Beca” a conquistare scettro e corona di Miss Carnevale Pietrasantino 2023, la manifestazione organizzata dall’assessorato alle tradizioni popolari del Comune di Pietrasanta che si è svolta lunedì sera nello spazio Caffè della Versiliana, gremito in ogni ordine di posto.

Felice ed emozionata per la bella vittoria, che ha dedicato alla famiglia, Federica (25 anni) commessa in un negozio di abbigliamento e con un sogno nel cassetto da stilista di moda, ha preceduto Maria Vittoria Mora della contrada “La Collina” e Dunia Bresciani portacolori del “Pollino-Traversagna”. L’elezione della miss ha segnato l’apertura fuori stagione del prossimo Carnevale ed è tornata dopo due anni di stop e a soli tre mesi dall’edizione “di recupero” della Canzonetta, andata in scena a giugno sempre in Versiliana.

E’ stato il sindaco Alberto Giovannetti – insieme all’assessore Andrea Cosci – ad incoronare le miss e a ringraziare il mondo delle contrade per la grande partecipazione.  Anche se purtroppo quest’anno due gruppi, La Corte e Valdicastello, hanno dovuto sospendere le loro attività per alcune difficoltà interne.

La passerella ha visto sfilare le dieci ragazze in costume di Carnevale, in abbigliamento casual, in tenuta da mare e infine in elegante. Una serata arricchita dalla danza della Onirika Dance Project e dalle voci di Caterina Ferri, interprete di una struggente versione di C’era una volta il West, da Claudio Orlandi – vincitore dello Sprocco 2022 – e dalla giovanissima Amanda Batista, vincitrice dell’ultimo Viareggio Music Festival.