SostenibiliAMO, ad Altopascio tutti uniti per pulire il territorio

SostenibiliAMO, ad Altopascio tutti uniti per pulire il territorio

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

ALTOPASCIO - Il progetto inedito, che partirà il 17 settembre e durerà sei mesi, mette insieme cittadini e persone che devono svolgere lavori socialmente utili.

Un progetto che unisce coesione sociale e sostenibilità ambientale, riqualificazione urbana e coinvolgimento della popolazione, a partire da coloro che devono svolgere lavori socialmente utili in alternativa alla pena: è il programma di SostenibiliAMO, l’iniziativa organizzata dell’associazione Live Better APS, realizzata insieme alla società benefit DMV  in collaborazione con il Comune di Altopascio che intende coinvolgere assieme alle persone impegnate in un percorso di riscatto e reinserimento sociale assieme a cittadini e volontari un calendario di pulizie sistematiche di tutte le strade del territorio di Altopascio.

Il progetto, del tutto inedito e innovativo, prenderà il via il prossimo 17 settembre e avrà una durata di 6 mesi. Oltre alle uscite, sarà possibile partecipare anche a veri e propri corsi di formazione in  economia domestica sostenibile e consapevolezza ambientale.