Fratelli d’Italia: “Siamo con il centrodestra ma non con Giovannetti”

Fratelli d’Italia: “Siamo con il centrodestra ma non con Giovannetti”

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - L'esito delle elezioni politiche sta mettendo a dura prova la tenuta del centrodestra che amministra Pietrasanta. In bilico c'è il sostegno alla ricandidatura del sindaco Alberto Giovannetti da parte di Fratelli d'Italia - di fatto all'opposizione da tre anni - che nelle urne ha doppiato gli alleati.

Restano le distanze tra Fratelli d’Italia e il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti. Il primo cittadino (di Forza Italia) ai nostri microfoni si era detto fiducioso di godere dell’appoggio del partito di Giorgia Meloni per la sua ricandidatura a primavera, considerandolo già parte della maggioranza e attribuendo le frizioni di questi anni ai soli consiglieri comunali del gruppo misto da tempo ormai all’opposizione.

Le elezioni politiche hanno ribaltato gli equilibri nel centrodestra con il sorpasso nettissimo di Fratelli d’Italia sugli alleati, il calo della Lega, e l’esclusione dal Senato di Massimo Mallegni. I coordinatori dei due circoli cittadini meloniani Daniele Spina e Alessandra Mazzei ribadiscono di voler tenere unita la coalizione ma confermano il no ad un Giovannetti bis bocciando l’operato di questi anni. Pronta la candidatura alternativa di Massimiliano Simoni.