La VP Volley pronta alla nuova stagione agonistica

La VP Volley pronta alla nuova stagione agonistica

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - È stata più una grande festa che una presentazione l’evento organizzato dal Versilia Pietrasanta e Jump Volley sabato pomeriggio nel parco del Palazzo Mediceo di Seravezza, un modo per salutare la stagione pallavolistica 2022/2023 che parte questa settimana.

Le oltre 200 persone giunte sotto l’ombra del mediceo hanno così potuto salutare tutti i gruppi squadra, le atlete e gli atleti ed i dirigenti che parteciperanno ai prossimi campionati, presentati da Vanessa Greco, presidente del Versilia Volley, e Danilo Del Raso, presidente della Pallavolo Pietrasanta. Presenti anche la presidente del Jump Volley Paola Mastropasqua e con i suoi giovani atleti, insieme ai rappresentati delle amministrazioni di Seravezza e Pietrasanta.

Grande entusiasmo da parte di tutti, dai più piccoli agli adulti, nella speranza finalmente di potersi godere nuovamente stagioni sportive lontane dalle restrizioni del covid. Tanto orgoglio e determinazione invece per la prima squadra, che allenata dal nuovo tecnico Enrico Stefanini disputerà il campionato si Serie C. Per questo gruppo composto da nuove atlete di livello nazionale e giovani cresciute nel Versilia le aspettative sono per un campionato da protagonista.

Nell’occasione è stata annunciata l’intenzione di realizzare un torneo under 14 in memoria di Piero Greco, colonna portante e fondatore della pallavolo in Versilia, padre di Vanessa Greco a cui ha lasciato il testimone, la cui scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella società.