Nove spettacoli per la prosa del Teatro Comunale Galeotti

Nove spettacoli per la prosa del Teatro Comunale Galeotti

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Si alzerà poco prima di Natale il sipario sulla stagione di prosa invernale del Teatro Comunale di Pietrasanta Cesare Galeotti per calare quattro mesi dopo. Nove spettacoli in tutto, due in più rispetto alla passata stagione. 

La Fondazione Versiliana ha svelato i nomi del cartellone, promosso con la consulenza artistica di Massimo Martini insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo.

Si parte il 20 dicembre con lo spettacolo natalizio per eccellenza “A Christmas Carol”, musical con Roberto Ciufoli protagonista insieme alla Compagnia dell’Alba. Venerdì 13 gennaio sarà la volta di “Scusa, sono in riunione…ti posso richiamare?” commedia moderna di e con Gabriele Pignotta insieme a Vanessa Incontrada.

Sempre a gennaio, martedì 31, protagonista la danza con “Blu Infinito” di eVolution Dance Theatre.  Lunedì 13 febbraio sul palco del Comunale la storia di “Quasi amici” tratta dall’omonimo film  riadattata per il teatro. Protagonisti Massimo Ghini e Paolo Ruffini.  Tornerà anche l’operetta italiana con “Il Paese dei Campanelli” della Compagnia Corrado Abbati. A marzo la commedia di Eduardo De Filippo “Uomo e galantuomo” e la comicità senza freni di Gabriele Cirilli in “Duepuntozero”.  Chiude il 20 aprile Rocco Papaleo e Valter Lupo in “Coast to Coast”, spettacolo che ammicca al teatro-canzone di Gaber.
Rimangono inalterati i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti stagionali, acquistabili dal 1° al 17 dicembre.