Violenta aggressione fuori da un locale: Daspo per un 31enne russo

Violenta aggressione fuori da un locale: Daspo per un 31enne russo

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Il Questore di Lucca ha disposto il Daspo urbano per un uomo di 31 anni, di origini russe residente a Marina di Pietrasanta, per una violenta lite scoppiata fuori da un noto locale di Marina, sfociata in una feroce aggressione fisica. 

I fatti – riferiti dalla Questura – sono successi la sera del 29 settembre fuori dal Cafè Turandot di Fiumetto. Il 31enne, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti sul posto, per futili motivi ha aggredito un altro cliente del locale provocandogli gravi contusioni alla nuca e la frattura della mandibola. E’ stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che avevano portato il ferito all’ospedale. Su proposta dei carabinieri, è stato disposto il provvedimento che prevede per il 31enne russo il divieto di accesso e di avvicinamento al locale teatro della lite, pena la denuncia penale.

Lo strumento del Daspo urbano è stato introdotto a seguito del tragico episodio avvenuto a Colleferro nella notte del 6 settembre 2020 che aveva causato l’omicidio del ventunenne Willy Monteiro Duarte, destando enorme allarme nell’opinione pubblica.