Auto contro il muro di un’abitazione, coppia muore a Ghivizzano

Auto contro il muro di un’abitazione, coppia muore a Ghivizzano

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - Un uomo di 73 anni e la sua compagna di 65 hanno perso la vita in un incidente stradale verificatosi sulla strada regionale 445 della Garfagnana, in località Rio Secco, a Ghivizzano, nel comune di Coreglia. I due viaggiavano a bordo di una Fiat Panda condotta dall'uomo quando per cause in corso di accertamento la vettura è uscita di strada andando a schiantarsi contro lo spigolo del muro di un'abitazione.

E’ pesantissimo il bilancio di un incidente stradale avvenuto questo sabato mattina sulla SR445, in località Rio Secco, a  Ghivizzano, dove ha perso la vita  una coppia residente a Piano di Coreglia: Carlo Alberto Bertoncini, 73 anni, e Daniela Riani, la sua compagna, di 65 anni.

La donna è deceduta sul colpo, mentre l’uomo, che era alla guida dell’auto è deceduto durante i momenti del soccorso.

L’auto su cui viaggiavano, una Fiat Panda, ha invaso la carreggiata opposta e poi si è schiantata contro il cantone di una abitazione, finendo la sua corsa in una stradina sottostante. L’urto è stato violentissimo e ad avere la peggio è stata prima la donna, che è morta praticamente sul colpo. Febbrili e intensi i soccorsi al suo compagno, che era alla guida dell’auto. Per lui era stato richiesto anche l’intervento di Pegaso che infatti è atterrato in un campo vicino al luogo dell’incidente, ma ogni tentativo alla fine è stato vano.

La chiamata dei soccorsi è stata alle 9,51 e sul posto sono arrivati oltre a Pegaso, i Vigili del Fuoco della caserma di Castelnuovo, l’automedica del 118 giunta dal PET della Misericordia del Barghigiano, l’ambulanza  della Misericordia di Borgo a Mozzano per prestare i soccorsi alla coppia.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della stazione di Coreglia e quelli della stazione di Fornaci per i rilievi del caso, oltre alla Polizia Provinciale che ha collaborato alla chiusura del traffico lungo la SR445, rimasto chiuso a lungo in entrambe le direzioni di marcia.

Per quanto riguarda l’incidente, dai primi rilievi, il 118 e i carabinieri ritengono che Bertoncini abbia avuto un malore mentre stava guidando in  direzione di Piano di Coreglia, dove la coppia viveva.