Riaperta ai pedoni la via di Vitoio

Riaperta ai pedoni la via di Vitoio

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Riaperta ai pedoni la via di Vitoio. Il passaggio delle auto sarà invece consentito dalle 13 di domenica. Si è risolta rapidamente la situazione sulla strada collinare di Pietrasanta dove, nel tardo pomeriggio di venerdì, un piccolo smottamento aveva provocato la caduta di un grosso albero che si era abbattuto sulla linea dell'elettricità. 

La viabilità era stata interrotta, dal civico 20 fino al borgo di Vitoio, lasciando isolate per una notte e per la mattinata una ventina di persone. Sul posto Vigili del fuoco, tecnici Enel, squadre del Comune e l’amministrazione comunale per gestire la situazione e i disagi per i residenti.

Terminata la rimozione di rami e altre parti della pianta caduta, sono state sistemate anche alcune alberature vicine e impermeabilizzato il versante su cui si è verificato il piccolo smottamento. Nella tarda mattinata di sabato, in via Vitoio era già di nuovo autorizzato il transito pedonale mentre la riapertura a quello veicolare è prevista alle 13 di domenica 12 dicembre.