La Befana di Pompieropoli in piazza per le famiglie di Torre

La Befana di Pompieropoli in piazza per le famiglie di Torre

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Fino alle 18 in piazza del Giglio la giornata di festa dedicata ai bambini. L'evento è stato occasione per contribuire alla raccolta fondi lanciata dal Comune di Lucca per aiutare i familiari delle vittime dell'esplosione di Torre.

La Befana di Pompieropoli arriva in Piazza del Giglio. La giornata di festa organizzata dai Vigili del Fuoco di Lucca assieme alla Questura di Lucca è stata anche e soprattutto occasione per un’iniziativa solidale. Il ricavato della manifestazione sarà infatti quest’anno interamente devoluto alla raccolta fondi lanciata dal Comune di Lucca per aiutare le famiglie colpite dall’esplosione di Torre. Una vera e propria cordata di solidarietà a cui hanno risposto anche diverse associazioni del territorio, tra cui Unicef e Croce Rossa Italiana, oltre a Amici di Barsanti e Matteucci, Motoclub e Vespaclub Lucca, che hanno radunato in piazza di circa 200 mezzi.

Per tutti i bambini presenti il saluto e i dolci della Befana e la possibilità di affrontare il percorso ludico dedicato all’attività dei vigili del fuoco.  Piccoli ostacoli, sirene, una casetta invasa dal fumo… Sotto la guida dei volontari ogni piccolo può essere “Pompiere per un giorno”.