Cento nuovi posti auto in centro a Camaiore

Cento nuovi posti auto in centro a Camaiore

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Via al progetto per il nuovo parcheggio in via Fondi: stimata una capienza di 100 auto. La Giunta Comunale ha approvato il primo progetto preliminare per la realizzazione di una nuova area a parcheggio con accesso da via Fondi e da piazza Elsa Morante.

L’area è ad oggi sterrata: l’ampio parcheggio che vi verrà realizzato si allaccerà con quello di piazza Elsa Morante, che ha l’accesso dal viale Oberdan, creando, di fatto, un unico grande parcheggio funzionale al Centro Storico e alle aree limitrofe. L’intenzione del Comune è quella di mantenere la sosta gratuita come già avviene in piazza Elsa Morante.

Il nuovo parcheggio, poi, verrà provvisto della dotazioni logistiche necessarie ad accogliere l’eventuale mercato rionale settimanale in caso di necessità di spostamento – in occasione, ad esempio, di eventi in centro storico – senza quindi tornare ad interrompere il traffico sul Viale Oberdan. Si tratta di un investimento da 600 mila euro. Il parcheggio, con tutta probabilità, verrà consegnato alla Città a inizio 2024.

“Un’opera pubblica estremamente necessaria per rispondere alle esigenze di parcheggio di tutta la comunità di Camaiore – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche -. Stiamo continuando a mettere in campo importanti investimenti sostanziali per ridisegnare il territorio comunale, le sue funzioni e i suoi servizi pubblici, migliorandone la vivibilità quotidiana”.