Mallegni a sostegno di Giovannetti; centrosinistra verso l’accordo su Borzonasca

Mallegni a sostegno di Giovannetti; centrosinistra verso l’accordo su Borzonasca

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Si va definendo il quadro delle candidature a sindaco in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio a Pietrasanta, unico comune chiamato al voto in provincia di Lucca. L'ex senatore Massimo Mallegni ha confermato il sostegno all'attuale sindaco Alberto Giovannetti.

 

Massimo Mallegni alla fine ha ufficializzato il proprio sostegno alla ricandidatura di Alberto Giovannetti a sindaco di Pietrasanta. Dopo svariate critiche seguite da lunghi silenzi, l’ex senatore e coordinatore regionale di Forza Italia ha scelto un videomessaggio agli elettori – nel quale non nomina mai il primo cittadino  – per chiedere di proseguire nell’esperienza del centrodestra iniziata proprio con lui, eletto sindaco nel 2000.

Ci sarà, dunque, la lista Mallegni Pietrasanta Prima di Tutto e quella di Forza Italia. Oltre a quella della Lega, che però al momento non ha ancora ufficializzato. Dopodiché starà ad Alberto Giovannetti, naturalmente, formalizzare la propria ricandidatura. Mentre è già in campo quella di Massimiliano Simoni, candidato di Fratelli d’Italia e del gruppo Amo Pietrasanta.

Sul fronte centrosinistra, invece, sembra vicino l’accordo intorno a Lorenzo Borzonasca. Consigliere comunale della lista Insieme per Pietrasanta, 34 anni, architetto, il suo nome è stato indicato come unico possibile per una sintesi che tenga unita Sinistra per Pietrasanta, M5S e il Partito Democratico, che ha rinunciato alla propria candidata in pectore Claudia Dinelli. La coalizione progressista scioglierà la riserva probabilmente entro il fine settimana. Sempre nei prossimi giorni saranno più chiare le intenzioni del Terzo Polo, al momento pronto ad una corsa in solitaria.

 

 

Lega: