Passaporti, la Questura apre un nuovo sportello a Bagni di Lucca

Passaporti, la Questura apre un nuovo sportello a Bagni di Lucca

Redazione

di Redazione

PROV. LUCCA - Per velocizzare le pratiche di rilascio del documento, la Questura di Lucca ha inoltre riservato nuove prenotazioni online presso l'ufficio in centro storico e al Commissariato di Forte dei Marmi.

Il Questore della provincia di Lucca, aderendo ad apposita richiesta avanzata dall’Unione dei Comuni della Garfagnana, ha istituito in via sperimentale lo sportello passaporti presso la sede del Distaccamento della Polizia Stradale di Bagni di Lucca. Il nuovo sportello, che inizierà ad operare il prossimo giovedì 16 febbraio, dalle 9 alle 12, tramite appuntamento on line che può essere prenotato a partire dalle ore 9 del giorno 15 febbraio, si rivolge a tutti gli utenti residenti nei comuni della Garfagnana. Il titolo richiesto verrà consegnato esattamente 15 giorni dopo ovvero il giovedì 2 marzo, e così via tutti i giovedì.
Per velocizzare le pratiche di rilascio del documento, la Questura ha inoltre stabilito che il Commissariato di PS di Forte dei Marmi, a partire da sabato 18 febbraio, aprirà solo agli utenti residenti nel comune di Lucca dalle 9 alle 12 e a seguire per tutti i sabati. Anche in questo caso occorre prenotarsi in agenda che sarà opportunamente aperta il giorno prima e così ogni settimana. A partire dal 17 febbraio, l’ufficio passaporti sito in Corso Garibaldi n. 115, riceverà solo coloro che hanno la prenotazione opportunamente presa con l’agenda on line, nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì con orario 9-12 e il mercoledì con orario 13-16.