Sgarbi, “show” sul palco per aprire il quinto corso del Carnevale

Sgarbi, “show” sul palco per aprire il quinto corso del Carnevale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il corso del martedì grasso è iniziato all'insegna del Vittorio Sgarbi Show. Il sottosegretario, arrivato a Viareggio per assistere all'esibizione dell'orchestra Extraliscio sul palco di piazza Mazzini, si è prima ironicamente qualificato come "sindaco supplente di Viareggio", poi ha lanciato così il concerto.

Infine, si è congedato con un riferimento alla recente polemica di Torre del Lago.

Dopo, al microfono di Federico Conti però Sgarbi ha disinnescato ogni polemica sul Belvedere, anzi ha detto di non avere intenzione di rallentare nessun progetto e di aver solo chiesto l’attenzione del ministero sul tema della conservazione dei beni storici.

Poi è andato in scena il corso in notturna, con i carri di prima e seconda categoria, le mascherate e le pedane aggregative, rese ancora più affascinanti dai giochi di luce. Anche stavolta accompagnati da una folla decisamente superiore alle attese visto il giorno lavorativo.

A adesso tutta l’attesa è per l’atto finale del carnevale, l’ultimo corso, in programma sabato 25 febbraio, a partire dalle ore 18, al termine del quale saranno decretati i vincitori di questa edizione. Il tutto sarà trasmesso in diretta da Noitv.