Giornata mondiale dei disturbi del comportamento alimentare, ecco le iniziative in programma a Lucca

Giornata mondiale dei disturbi del comportamento alimentare, ecco le iniziative in programma a Lucca

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il cartellone del comune per sensibilizzare l'opinione pubblica: monumenti illuminati di lilla, un'installazione e un documentario sotto il loggiato di palazzo Pretorio, una passeggiata sulle mura e interventi nelle scuole.

Porta Elisa illuminata di lilla, iniziative culturali e interventi nelle scuole per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema dei disturbi del comportamento alimentare. E’ il ricco programma di appuntamenti proposto dal Comune di Lucca in vista della Giornata mondiale dedicata a tutte le problematiche legate alla relazione con il cibo, che ricorre il prossimo 15 marzo.

In particolare il Comune ha deciso di sostenere la produzione di un documentario a tema,  “Parlami di Te”, realizzato dagli studenti dell’Accademia Cinema Toscana, e  di realizzare un’installazione artistica sotto il loggiato di Palazzo Pretorio.

In occasione della Giornata del fiocchetto Lilla, l’Associazione per la Cura del Comportamento  Alimentare organizzerà degli incontri nelle scuole del territorio e, domenica 12 marzo, una camminata di sensibilizzazione sulle mura di Lucca.