Investe un ciclista e fugge: inchiodato dalle telecamere

Investe un ciclista e fugge: inchiodato dalle telecamere

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Investe un ciclista con l'auto e scappa. Ma viene ripresa dalla videosorveglianza e quindi rintracciata dalla Polizia Municipale di Forte dei Marmi. L'incidente è avvenuto lunedì mattina in via Padre Ignazio da Carrara.

Protagonista un uomo di 50 anni, residente ad Anzio, che nella manovra di svolta a sinistra non ha dato precedenza ad un cicloamatore facendolo cadere a terra, per poi darsi alla fuga osservato da alcuni testimoni.

Nell’impatto al suolo il 70enne di Camaiore ha riportato una lussazione dell’anca. E’ stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Versilia. Gli agenti della municipale grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di uno stabilimento balneare hanno incastrato il conducente dell’auto, che una volta messo alle strette ha confermato tutto. E’ stato denunciato per fuga e omissione di soccorso.

Un “caso” risolto in poche ore dalla Pm e in particolare dall’Assistente Scelto Franco Petroni che ha ricevuto il plauso del sindaco Bruno Murzi e del Comandante Andrea D’Uva.