Nel 2024 il collegamento Sant’Anna-Farnocchia

Nel 2024 il collegamento Sant’Anna-Farnocchia

Federico Conti

di Federico Conti

STAZZEMA - Il sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ospite a XContro su Noi Tv, ha annunciato i tempi di realizzazione della strada di collegamento tra Sant'Anna e Farnocchia, attesa da decenni. Ha parlato anche dei progetti dell'Unione dei Comuni della Versilia che da poche settimane presiede.

Il 2024 sarà l’anno della realizzazione della strada di collegamento tra Farnocchia e Sant’Anna di Stazzema. Due frazioni separate da due km in linea d’aria ma distanti invece ben 30 kmE’ stato il sindaco Maurizio Verona, ospite a Xcontro mercoledì sera su Noi Tv, a fare il punto sui lavori di un’opera attesa da decenni per unire al territorio comunale il borgo dell’eccidio, ad oggi raggiungibile solo dal versante marittimo. La Regione, con la quale il Comune ha firmato un accordo di programma, ha stanziato circa due milioni di euro. Il progetto definitivo sarà approvato entro luglio e sarà esecutivo per la fine dell’anno. La strada sarà comunale.

Verona da poche settimane è stato nominato presidente dell’Unione dei Comuni della Versilia ed è già al lavoro per rivitalizzare questo ente, penalizzato dall’assenza di ben tre comuni, ovvero Pietrasanta, Forte dei Marmi e soprattutto Viareggio.