Piano Operativo, Pardini: “Modifiche sulla base delle osservazioni e approvazione entro un anno”

Piano Operativo, Pardini: “Modifiche sulla base delle osservazioni e approvazione entro un anno”

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il sindaco in conferenza stampa con consigliere incaricato alla verifica ed attuazione del Piano Operativo Elvio Cecchini replica alle critiche dell'opposizione: "Nessun dietrofront, non c'era il tempo per ripartire da zero"

Il piano operativo sarà approvato entro un anno, dopo un ripensamento sulla base delle osservazioni presentate. Troppo stretti i tempi per rivoluzionare tutto, ma non c’è nessun dietrofront. Il sindaco di Lucca Mario Pardini assieme al consigliere incaricato alla verifica e attuazione del Piano Operativo Elvio Cecchini fa il punto sullo stato di avanzamento dei lavori e risponde così alle critiche avanzate dal centrosinistra, in particolare della consigliera del PD Serena Mammini, che nei giorni scorsi era intervenuta sull’approvazione del documento unico programmatico e sulla gestione dell’urbanistica da parte della giunta Pardini. L’attuale amministrazione – scriveva in una nota l’ex assessora – si è tardivamente resa conto che non era proprio tutto da buttare”.

960 le osservazioni da protocollo, in realtà più di mille, spiega il primo cittadino, che conta di risolvere le maggiori criticità questa prima fase dell’iter.