Rinforzi in arrivo per la municipale del Forte

Rinforzi in arrivo per la municipale del Forte

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Si avvicina la stagione turistica e il Comune di Forte dei Marmi torna a rafforzare il corpo di Polizia Municipale. In tutto sei nuovi vigili.

 L’amministrazione ha dato il via libera all’assunzione di un agente  in servizio a tempo indeterminato,  attingendo alla graduatoria concorsuale ad oggi vigente, e di ulteriori cinque agenti con contratto stagionale per mesi. 

“E’ nostra intenzione inoltre riprogrammare a breve un nuovo bando per la selezione di agenti di polizia municipale a tempo determinato”– afferma il sindaco Bruno Murzi.

“L’arrivo dei nuovi agenti – aggiunge il comandante della Polizia Municipale Andrea D’Uva – ci consentirà di far fronte più agevolmente all’istituzione di un terzo turno in orario serale e, nell’ottica dell’accordo quadro del Ministero dell’Interno sulle modalità di coinvolgimento delle Polizie Municipali nell’espletamento dei servizi di polizia stradale sulla viabilità urbana, concentrarsi sulla rilevazione degli incidenti stradali, per consentire agli organi territoriali delle Forze di polizia ad organizzazione statale, di garantire un più efficace controllo del territorio e rafforzare l’azione di prevenzione e repressione dei reati.”