Tutto pronto per la Fiera di San Giuseppe

Tutto pronto per la Fiera di San Giuseppe

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Presentato il programma della manifestazione, organizzata da Misericordia di Torre del Lago e comune di Viareggio che torna nella consueta veste dei due giorni. Novità per il sabato la cena di beneficenza.

 

Torre del Lago si prepara al ritorno in grande stile della festa per il santo patrono, San Giuseppe, con la tradizionale fiera che dopo l’edizione in forma ridotta dello scorso anno, verrà riproposta con la consueta durata di due giorni.

L’edizione 2023 è stata presentata nella sede dell’ex circoscrizione dai due enti promotori, comune di Viareggio e Misericordia di Torre del Lago.

Novanta i banchi, tra gastronomici e non che occuperanno via Puccini e l’Aurelia e due grosse novità, legate alla rinnovata collaborazione tra Misericordia e Parrocchia: la partecipazione alla processione del sabato e l’organizzazione, per la sera, di una cena di beneficienza al costo di 15 euro i cui proventi verranno divisi tra la Confraternita e la parrocchia.

Per il resto, il programma ricalca quello della tradizione, con la sfilata delle bande musicali la domenica guidata dalla maschera ufficiale del CarnevalPuccini, Gambe di Merlo.

 

La Misericordia avrà due banchi gastronomici (uno sul Viale Puccini e uno nell’area eventi) con i prodotti tipici della Fiera di San Giuseppe: le frittelle di riso, le frittelle di riso con la crema, le torte di cioccolata di S.Giuseppe, i bomboloni e altro ancora; nell’area eventi per il pranzo ci sarà un menu con antipasto rustico toscano, penne primavera, arista lardellata e gli imperdibili tordelli al ragù toscano.