Viale San Concordio, dopo le spallette finiscono nel fossato anche le protezioni new jersey

Viale San Concordio, dopo le spallette finiscono nel fossato anche le protezioni new jersey

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comitato Pontetetto lancia l'allarme sulle condizioni del viale san Concordio, oltre l'incrocio con Via per Vicopelago, in direzione Pisa.  L'immagine simbolo è quella dei muri di sostegno e delle spallette lungo la gora Lazzari che sono cadute nel fossato.

“L’asfalto si crepa – si legge in una nota del comitato – e dopo poco anche il muro a sostegno della strada crolla, comprese le protezioni new jersey in cemento posizionate a novembre del 2020 su nostra segnalazione”.

Secondo il comitato il viale San Concordio, con oltre 20.000 passaggi medi giornalieri, anche strutturalmente non regge più e l’ abnorme traffico rende invivibile e decadente il quartiere.

“La precedente amministrazione – si legge ancora nel comunicato – dopo l’esposto dei cittadini all’autorità giudiziaria, adottò alcuni provvedimenti, quali l’imposizione del limite di velocità a 30 Km/h e la posa di asfalto fono assorbente su un tratto del viale, rinviando a quest’anno l’asfaltatura completa e la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con la via del Giardino”.

“Auspichiamo – conclude il comitato – che nell’incontro previsto a breve con la nuova amministrazione, possano essere affrontati serenamente questi annosi problemi con la prospettiva di uno sbocco positivo.