Colpo di scena nel centrosinistra: Evangelisti sosterrà la corsa di Ricci

Colpo di scena nel centrosinistra: Evangelisti sosterrà la corsa di Ricci

Redazione

di Redazione

MASSA - Il centrosinistra massese si riunisce a pochi giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste. Passo indietro di Fabio Evangelisti: l'ex deputato appoggerà il candidato del Pd Enzo Romolo Ricci.

Lo spettro delle destre rappresentate dal sindaco uscente sostenuto dalla Lega, Francesco Persiani, e Marco Gudi per Fratelli d’Italia ha mosso la sinistra verso una ritrovata unione.

E così dopo innumerevoli tavoli programmatici una parte delle forze del centrosinistra, in particolare del PD, del Civismo e dell’Allenza Verdi Sinistra hanno convenuto sulla necessità di unirsi per arrivare a schierare un ticket elettorale in grado di offrire una alternativa di progetto politico.

Il passo indietro di Fabio Evangelisti a favore del candidato Pd Enzo Romolo Ricci è l’inizio, come si legge dal comunicato stampa inviato alla redazione, di una stretta collaborazione fra i due candidati.

La nuova composizione aperta ancora ad altre forze di sinistra, non ha però lasciato indifferente Guido Mussi, candidato per il partito repubblicano italiano il quale si è detto deluso per le modalità con cui si è arrivati a questa decisione che non li avrebbe visti coinvolti.

Di sicuro, comunque, questo nuovo assetto sposta gli equilibri aprendo una nuova e decisa fase della campagna elettorale che ora vede un soggetto capace di contrapporsi alle destre.