Musica e Parole: Ron protagonista della seconda serata

Musica e Parole: Ron protagonista della seconda serata

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Mercoledì sera al teatro comunale Galeotti di Pietrasanta la seconda serata di Musica e Parole: protagonista Ron, amatissimo cantautore che racconterà i suoi 50 anni di carriera. Venerdì alle 22.15 su Noi Tv intanto lo speciale Effetto Versilia dedicata alla serata di Michele Zarrillo della rassegna organizzata da Franca Dini.

Si racconterà come mai prima il cantautore Ron, all’anagrafe Rosalino Cellanare. E si lascerà raccontare dal conduttore della serata di “Musica e Parole” Carlo Fontana. L’autore de “Il gigante e la bambina”, una delle canzoni più toccanti che parla della violenza su una ragazzina. e artefice degli arrangiamenti dell’ellepi “Banana Republic” del 1978, sarà l’ospite della seconda serata di “Musica e Parole”, organizzata al Comunale di Pietrasanta dall’infaticabile Franca Dini con il sostegno della Fondazione La Versiliana.

Rosalino Cellamare, nato in provincia di Pavia nel 1953, diventato Ron, grazie a un guizzo onomastico di Dalla proprio ai tempi di Banana Republic, è stato fra i collaboratori più assidui del compianto cantautore bolognese e sul palco del Comunale traccerà un emozionante e riuscito ritratto policromo e polifonico che abbraccerà oltre 50 anni di carriera cantautorale.

Noi Tv sarà presente alla serata per realizzare uno speciale di Effetto Versilia. Intanto venerdì 14 aprile alle 22,15 andrà in onda la puntata di Effetto Versilia realizzata in occasione della prima serata di Musica e Parole, dedicato al cantautore Michele Zarrillo.