Trasferta a Roma per la “Pompieropoli” dei vigili del fuoco di Lucca

Trasferta a Roma per la “Pompieropoli” dei vigili del fuoco di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nell'ambito del convegno europeo dei vigili del fuoco che si è tenuto a Roma, il comando di Lucca è stato scelto per organizzare le note giornate della "Pompieropoli" anche nella capitale

Si è conclusa a Roma la grande manifestazione nazionale “EUROPEAN FIREFIGHTERS EXPERIENCE”, che ha visto coinvolto anche il Comando dei Vigili del fuoco di Lucca, all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, e altri 15 paesi europei.
La grande manifestazione si è svolta in giornate all’insegna di formazione, addestramenti, incontri e confronti sull’organizzazione del soccorso, sulle attrezzature di intervento, sulla sicurezza e salute dell’operatore, sulla prevenzione incendi.
Nota di merito per la Pompieropoli della sezione di Lucca organizzata congiuntamente dal Comando dei VVF e dall’ Associazione nazionale dei VVF la quale fra tante altre, a livello Nazionale, è stata scelta per rappresentare questa bella attività in Piazza del Popolo a Roma. Ormai da tempo itinerante in tutta la provincia, 12 mesi l’anno, Pompieropoli riesce a calamitare centinaia di bambini dai 3 ai 10 anni, che dopo il percorso ottengono il diploma di ” Pompiere per un giorno ” . Un progetto sempre sostenuto dal Comando Provinciale dei pompieri di Lucc e che unisce su base volontaria personale in pensione, di ruolo, famigliari e amici, in un gruppo ben amalgamato che ha come fine ultimo di promuovere tramite il gioco la cultura della sicurezza fin dalla giovane età.