Camaiore si tinge di rosa per la partenza della undicesima tappa del Giro

Camaiore si tinge di rosa per la partenza della undicesima tappa del Giro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Tantissimi appassionati di ciclismo hanno affollato il centro di Camaiore per la partenza dell'undicesima tappa del Giro d'Italia, che saluta la provincia di Lucca per dirigersi verso Tortona. Nonostante il maltempo strade gremite di tifosi delle due ruote

Tanto, tantissimo entusiasmo a Camaiore per la partenza della undicesima tappa del Giro d’Italia, un entusiasmo che ha contagiato anche i non appassionati di ciclismo, con un’onda rosa che ha trasportato tutti, dai bimbi delle scuole materne a chi, di giri d’Italia – magari davanti alla tv – ne ha visti già parecchi.

Ma essere a tu per tu con i propri beniamini ha un sapore indubbiamente differente, anche se solo per qualche secondo nel tragitto verso il palco della partenza.

Una mattinata intensa per il centro del capoluogo, con il palco della presentazione delle squadre allestito ai piedi di Palazzo Littorio nella rinnovata piazza XXIX maggio da dove le squadre hanno raggiunto via Oberdan per il via della tappa Camaiore – Tortona, con i corridori che hanno attraversato anche il centro con il passaggio da via di Mezzo per poi prendere la provinciale in direzione di Lido e Forte dei Marmi.