Il Rugby Lucca miete successi con la Femminile e gli under 9

Il Rugby Lucca miete successi con la Femminile e gli under 9

Guido Casotti

di Guido Casotti

RUGBY - La seniores femminile porta a casa un ennesimo successo nel Rugby Seven, le piccole pantere dell’Under 9 alla conquista di Jesi, Under 15 maschile e femminile alla volta del Torneo di Treviso.

Non è solo la prima squadra che porta a casa degli ottimi risultati in casa Rugby Lucca. Nell’ultimo anno la società ha creduto e investito tanto sul settore femminile; sotto la guida dei mister Andrea Pollacchi e Matteo Fanucchi. A Bologna, nella penultima tappa di campionato, hanno presenziato ben 8 squadre toscane e emiliane. Le lucchesi (nella foto) hanno sfidato Formigine, Perugia e Hic Sunt Leones (la squadra ospitante) vincendo il girone rispettivamente con i seguenti punteggi: 6-0, 6-0 e 4-0, senza dunque mai subire alcuna mèta.

Eccellente risultato anche per le piccole pantere under 9 al Memorial Mussini di Jesi, sotto la sapiente guida dei coach Fabiola Ricciu e Claudio Della Nina. Nonostante il tempo incerto i bambini e le bambine del Rugby Lucca hanno iniziato vincendo tutte le partite del loro girone, non subendo mai neanche una mèta e aggiudicandosi la vittoria con pieno merito.