Spiragli di apertura per l’indirizzo musicale alle Gragnani

Spiragli di apertura per l’indirizzo musicale alle Gragnani

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - A scongiurare il taglio della classe, il lavoro dell'ufficio scolastico e della dirigenza, che stanno reperendo risorse proprie per mantenere attivo l'indirizzo. La direttrice dell'ufficio scolastico però, striglia i docenti

 

Sembra aprirsi uno spiraglio per la classe ad indirizzo musicale dell’istituto Gragnani di Torre del Lago. La conferma viene dalla direttrice dell’ufficio scolastico Donatella Buonriposi che, pur confermando la decisione presa a livello di commissione regionale di tagliare la classe per la scarsità di iscrizioni ( solo 13 ) ha dichiarato che l’ufficio si sta muovendo di concerto con la scuola, per reperire le risorse necessarie.

Una questione che ha tenuto banco a livello politico nelle scorse settimane, con numerose prese di posizione per porre l’accento sulla necessità di proseguire con questo indirizzo in un territorio come quello di Torre del Lago ma la direttrice – prossima alla pensione che scatterà a settembre – proprio in questo senso, chiama in causa anche il corpo docente dell’istituto.