Balneazione, è scontro tra Pietrasanta e ARPAT

Balneazione, è scontro tra Pietrasanta e ARPAT

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti lamenta la mancata comunicazione da parte dell'agenzia regionale in occasione degli sforamenti dei dati relativi alle analisi delle acque nello scorso fine settimana, sforamenti che hanno portato ai divieti di balneazione

 

Revocati i divieti di balneazione restano però gli strascichi polemici relativi alle comunicazioni ufficiali. A sollevare i malumori maggiori per quanto riguarda la mancata comunicazione, da parte di ARPAT, degli sforamenti che hanno portato poi all’obbligo da parte delle amministrazioni comunali dei divieti di balneazione, è il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti.

Lo stesso è accaduto a Camaiore, sebbene il sindaco Pierucci abbia affermato che non ci sarebbe un obbligo effettivo, da parte di ARPAT di comunicazioni dirette alle amministrazioni comunali interessate dai rilevamenti.

Quello che è certo però, continua Giovannetti, è che iniziare così la stagione è alquanto allarmante e ha richiesto un incontro urgente con la direzione dell’agenzia regionale per valutare i protocolli da mettere in campo per il proseguo dell’estate.