Forte pet-friendly: aperti tre sgambatoi per cani

Forte pet-friendly: aperti tre sgambatoi per cani

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Buone notizie per gli amanti dei cani in vacanza o residenti a Forte dei Marmi. Sono stati inaugurati tre nuovi sgambatoi. Uno spazio totale di circa 6.500 mq: una sorta di record per un territorio così piccolo. Questa mattina il taglio del nastro.

Tre nuovi sgambatoi per Forte dei Marmi. La cittadina versiliese si fa sempre più pet friendly e in una sola mattinata ha inaugurato tre nuovi spazi riservati ai cani. Uno in via XX settembre nei pressi dello stadio comunale. Gli altri in zona Vittoria Apuana: via Civitali e via Ferrucci, vicino al Palasport. Circa 6.500 mq in tutto: ciascuno è dotato all’interno di di quattro panchine, due cestini completi di distributore di sacchini per la raccolta delle deiezioni e una fontanella.

Una riorganizzazione degli spazi per venire incontro alle richieste dei residenti ma anche dei tantissimi turisti che arrivano al Forte accompagnati dagli amici a quattro zampe. Di recente è stato chiuso lo sgambatoio sul lungomare, nei pressi della Croce Verde, trasformato in un giardino pubblico.

Luogo di ritrovo e socializzazione, ma spesso anche di litigio tra i padroni. E’ opportuno seguire sempre poche regole di buon senso.