Le geometrie di Gustavo Velez protagoniste a Forte dei Marmi

Le geometrie di Gustavo Velez protagoniste a Forte dei Marmi

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Si è aperta a Forte dei Marmi la mostra "Essere Geometrico" dello scultore colombiano Gustavo Velez, da anni di casa in Versilia. Opere in marmo, bronzo e acciaio che installate nelle strade del centro fino alla fine dell'estate.

Le sculture monumentali dell’artista colombiano Gustavo Velez sono le protagoniste dell’estate nelle strade e nelle piazze di Forte dei Marmi. Dal pontile a piazza Garibaldi alle dorate via dello shopping, prende forma “Essere Geometrico”, la mostra composta di opere che giocano con la dimensione rigida della geometria rendendola più morbida, flessibile quasi ad adattarsi al mutare della vita quotidiana. Marmo, acciaio e bronzo sono i materiali scelti da Velez, materiali che lavora da molti anni nella vicina Pietrasanta.

La mostra, promossa dalla Oblong Contemporary Art Gallery in collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi e Villa Bertelli, sarà aperta al pubblico fino al 18 settembre. Con un appendice all’interno dei locali della galleria di via Carducci.