A ottobre la demolizione dell’Arlecchino: “Pronto a fine 2025”

A ottobre la demolizione dell’Arlecchino: “Pronto a fine 2025”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Parte finalmente il percorso che porterà alla realizzazione del nuovo Arlecchino. La vecchia e degradata struttura nel cuore della Passeggiata di Lido sarà abbattuta in autunno: il nuovo edificio pronto per la fine del 2025.

Sarà demolito a fine ottobre e poi ricostruito nel giro di due anni l’Arlecchino. L’edificio simbolo di Lido di Camaiore, divenuto nell’ultimo decennio luogo di degrado e abbandono a due passi dal mare. Il Comune è pronto a finanziare l’abbattimento per 450mila euro per poi dare il via alla rigenerazione della struttura. Dopo il recupero dell’edificio, sarà la volta della vicina piazza Castracani. Il nuovo Arlecchino sarà consegnato entro la fine del 2025, con un progetto parzialmente modificato rispetto a quello già annunciato dal sindaco Marcello Pierucci.

Determinante l’apporto economico, e non solo, della Regione Toscana che sarà parte integrante del nuovo Arlecchino. E con la quale il Comune firmerà entro la fine dell’estate un accordo per la realizzazione dell’opera.