Aperto l’info-point di Sea in centro a Viareggio

Aperto l’info-point di Sea in centro a Viareggio

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Uno sportello al pubblico in pieno centro a Viareggio. Ha aperto l'infopoint di Sea. Alle società di ambiente e rifiuti di Viareggio - Sea Ambiente e Sea Risorse - affidato uno progetto per le politiche ambientali in una cittadina delle Gerusalemme Est.

Inaugurato in corso Garibaldi a Viareggio, in pieno centro, il nuovo infopoint di Sea Ambiente. Un punto informazioni per accedere ai servizi della società dei rifiuti, aperto dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. Un front dove gli utenti Tari potranno fissare appuntamenti per il ritiro ingombranti a domicilio e ritirare i sacchetti per la differenziata, muniti di tessera sanitaria.

Sea Ambiente e Sea Risorse sono reduci da una missione in Palestina, nell’area est di Gerusalemme. Chiamati, senza spese, dall’Università di Al-Quds e dall’Osservatorio OdiMed ad esportare un modello di gestione dei rifiuti – quello in atto a Viareggio da anni basato sulla strategia Rifiuti Zero, su riciclo e riuso – In un territorio dove la raccolta differenziata non esiste e dove ancora si accumula in discarica e si incenerisce. Sea dovrà presentare uno studio sulla cittadina di Abu Dis, 13mila abitanti.