Ecco il nuovo studentato IMT: inaugurati gli alloggi in via Brunero Paoli

Ecco il nuovo studentato IMT: inaugurati gli alloggi in via Brunero Paoli

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il complesso immobiliare è stato acquistato nel 2018 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca all’ente Provincia Romana dei Frati Predicatori (Domenicani) con sede in Roma. La struttura da 100 posti letto, con sale comuni e aule studio, è stata riqualificata con un investimento complessivo di circa 12 milioni di euro.

Taglio del nastro per il nuovo studentato della Scuola IMT Alti Studi Lucca. A 10 anni dal recupero del complesso di San Francesco, è stata ufficialmente inaugurata la nuova residenza universitaria in Via Brunero Paoli. La struttura, che vanta 100 posti letto, aule studio e ambienti comuni, aggiunge un ulteriore tassello al quadro di riqualificazione  della zona est della città, che, partito appunto dal San Francesco, proseguirà ora con il campus e a breve con l’apertura di una Casa del Dopo di Noi in via Elisa. L’immobile, acquistato nel 2018 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca all’ente Provincia Romana dei Frati Predicatori Domenicani, è stato restaurato in temi record con un investimento complessivo di circa 12 milioni di euro, di cui 4 milioni e 230mila euro di contributo ministeriale a fondo perduto.

I nuovi spazi permetteranno alla Scuola di proseguire il percorso di crescita, con l’obiettivo di arrivare ad una ‘popolazione’ di oltre 400 persone.