Il Festival del Sorriso sbarca a San Pellegrino con Beatrice di Pian degli Ontani

Il Festival del Sorriso sbarca a San Pellegrino con Beatrice di Pian degli Ontani

Redazione

di Redazione

SAN PELLEGRINO - La rassegna è iniziata a metà luglio e si concluderà in autunno inoltrato, il 15 novembre con un programma particolarmente vasto che va a coprire tutti i luoghi della provincia collegati al sistema museale del territorio.

Prosegue con successo l’ampio calendario del festival “I musei del sorriso”, giunto quest’anno alla seconda edizione.

La rassegna è iniziata a metà luglio e si concluderà in autunno inoltrato, il 15 novembre con un programma particolarmente vasto che va a coprire tutti i luoghi della provincia collegati al sistema museale del territorio.

Il festival, organizzato da Provincia di Lucca, sistema museale provinciale e Fondazione Paolo Cresci vede il prossimo appuntamento per sabato 29 luglio alle 15,30 in un luogo simbolo: San Pellegrino in Alpe, dove è presente l’importante museo etnografico di proprietà dell’ente provincia di Lucca; che ospiterà lo spettacolo “Dov’è la voce mia”, Vita e voce di Beatrice di Pian degli Ontani. Spettacolo, a ingresso libero, scritto e interpretato dall’attrice Michela Innocenti, che ripercorre le emozioni e la vita di questa donna speciale dell’Appennino che da semplice pastora arrivò addirittura a cantare le sue rime davanti il re.

In agosto a seguire tanti altri appuntamenti. I primi il 5, 6, 7 agosto a Bolognana in piazza della chiesa con le proiezioni cinematografiche omaggio a Zeffirino Poli, giovane artigiano emigrato negli stati Uniti