Le stelle della musica e dello sport per il Mattone del Cuore 2023

Le stelle della musica e dello sport per il Mattone del Cuore 2023

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Parata di big dello sport e della musica leggera italiana per Il Mattone del Cuore, l'iniziativa benefica promossa da Paolo Brosio in scena ad agosto a Forte dei Marmi. I fondi raccolti andranno anche alle realtà associative della costa apuoversiliese.

Una leggenda del tennis mondiale come Boris Becker, la stella del padel, l’argentino Momo Gonzalez. Ma anche cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana quali Al Bano, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Luisa Corna. Per lo sport il ct azzurro Roberto Mancini, Luciano Spalletti tecnico dello scudetto del Napoli e il Mundial ’82 Antonio Cabrini. Tutto questo e molto altro è la settima edizione del Mattone del Cuore – la Canzone del cuore presentata al Fortino di Forte dei Marmi da Paolo Brosio che organizza da sempre la kermesse benefica con le sue Olimpiadi del cuore.

Dal 13 al 20 agosto i tornei sportivi e poi ben tre serate di gala, presentate da Carlo Conti: il 21 al Twiga, il 22 al Tc Italia e il 23 al Beach Club del Cinquale. Quest’anno la raccolta fondi è destinata non solo al primo pronto soccorso di Medjugorje, i cui lavori sono ben avviati, ma anche a realtà del territorio.