Palio dei Rioni: Pieve già in fuga

Palio dei Rioni: Pieve già in fuga

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Stadio di Camaiore preso d'assalto per la 31esima edizione del Palio dei Rioni. Seconda serata con un pubblico persino maggiore della prima. Nella classifica provvisorio fug in avanti della Pieve.

Seconda serata di grandi emozioni per il Palio dei Rioni di Camaiore. Allo stadio comunale giovedì sera si sono sfidati ancora gli 11 rioni divisi tra grandi e piccoli, in gara per strappare alla Pieve detentrice del titolo 2022 l’ambito Cencio.

Primi verdetti per junior che si sono sfidati nella corsa con i sacchi e nel gioco delle bandierine. Nella prima l’ha spuntata di un solo punto il Capezzano. Nella seconda gara invece avanti la Pieve. Pieve che guida la classifica generale provvisoria junior con 42 punti. Tutto ancora da confermare nella terza serata.

Quanto ai senior è sempre la Pieve il rione al comando della classifica generale. Quattro le specialità: Gioco del Puzzle, Corsa con i trampani, Corsa della Massaia e l’immancabile Tiro alla fune, vero classico del Palio. Competizione divisa in due girone: uno guidato sempre dalla Pieve e l’altro invece dal Tre Borghi.

Le forze in campo sono chiare e le fughe in avanti anche, ma tutto può ancora succedere nelle ultime due serata. Finalissima sabato sera. Ci si attende il pienone visto il crescendo di pubblico che nelle prime due serate ha riempito sempre di più gli spalti sfiorando le 2mila presenze.