Sul terrazzo di Villa Cuturi sventola la Bandiera Blu

Sul terrazzo di Villa Cuturi sventola la Bandiera Blu

Redazione

di Redazione

Massa - Confermata anche quest'anno la Bandiera Blu a Marina di Massa. Breve cerimonia di presentazione a Villa Cuturi. Soddisfato il sindaco Francesco Persiani che ammette tuttavia le difficoltà che rimangono sul fronte ambientale e sui divieti di balneazione.

Si rinnova il riconoscimento conferito dalla FEE alle località costiere europee che soddisfano criteri relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla pulizia della spiaggia fino a considerare il servizio offerto.

Soddisfazione espressa dal primo cittadino, per un risultato che, come dichiarato dallo stesso Francesco Persiani, certifica lo sforzo teso a monitorare e mantenere alta l’attenzione sulla tematica ambientale, il tutto strizzando l’occhio ad un turismo sostenibile e accessibile senza rinunciare alla qualità del servizio offerto. Tanto però, ancora il lavoro da fare, per scongiurare divieti di balneazione come quelli a cui abbiamo assistito ad inizio stagione

Presenti alla cerimonia di esposizione della Bandiera Blu anche il comandante della capitaneria di porto Monica Selene Mazzarese, il presidente del consiglio comunale Antonio Incoronato e l’assessore all’ambiente Roberto Acerbo. Ad assistere alla cerimonia un folto gruppo di bambini e ragazzi frequentanti i Centri Estivi comunali. Proprio uno di loro ha consegnato la bandiera al sindaco che ha dato immediato mandato di esporla dal terrazzo di Villa Cuturi.