Virtuoso & Belcanto 2023, collaborazioni virtuose per i talenti di tutto il mondo

Virtuoso & Belcanto 2023, collaborazioni virtuose per i talenti di tutto il mondo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Presentate al Real Collegio le partnership con numerose realtà del territorio, impegnate in prima linea con iniziative, collaborazioni e borse di studio dedicate agli studenti più talentuosi del mondo.

Collaborazioni virtuose per talenti di tutto il mondo. Sono state presentate nelle le del Real Collegio di Lucca le partnership strette tra Virtuoso & Belcanto Festival e quattro realtà locali, che attraverso iniziative, collaborazioni e contributi sosterranno la manifestazione e gli studenti più promettenti.  Tra queste, Aci Lucca.

Anche Martinelli Luce accende il talento e amplifica la creatività con la sua borsa di studio. Novità di quest’anno il Music Corner allo show-room  in via Santa Lucia: dal 19 al 21 e dal 27 al 29 luglio, alle 18, una mezz’ora di musica con strumenti ad arco incanterà il pubblico di residenti e turisti. Fondazione Alice Benvenuti offre una borsa di studio in memoria di Alice. “Sorridi sempre alla vita” non è solo un motto ma è l’etica della gentilezza per una Fondazione che ha nella sua missione il sostegno e l’aiuto per le famiglie con figli in cura oncologica ma anche lo sviluppo del talento delle giovani generazioni. Infine, Oleodinamica Viareggio, di Giorgio Tombolini e Maria Elisa Carmignani, restituisce etica e responsabilità attraverso l’investimento in mirate borse di studio che siano vicine ai ragazzi e creino le giuste opportunità per crescere: per l’individuo e la comunità.