La comicità di Maurizio Battista ha chiuso il cartellone della Versiliana

La comicità di Maurizio Battista ha chiuso il cartellone della Versiliana

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Ultimo spettacolo dell'estate sul palco di Marina di Pietrasanta: uno show di risate con mattatore il comico romano Maurizio Battista

Tre ore di assoluto divertimento. Una maratona di risate andata forse persino oltre le aspettative. Maurizio Battista è stato il mattatore venerdì sera al teatro all’aperto della Versiliana nell’ultimo spettacolo in agenda del cartellone estivo 2023.

“Ai miei tempi non era così” è la nuova stand-up comedy che il comico romano, popolarissimo volto televisivo, ha portato sul palco di Marina di Pietrasanta. Un umorismo che ancora una volta ha preso di mira i comportamenti delle persone negli aspetti della quotidianità, portandoli all’eccesso. Giocando sui luoghi comuni legati al “vecchio” e al “nuovo”. Mettendo in discussione la ricerca degli effetti speciali a tutti costi, con un pò di nostalgia per i divertimenti di una volta. 

Uno spettacolo applauditissimo dal pubblico, arrivato in massa, in cui Battista è stato accompagnato dalla musica dei Los Locos, dalle canzoni di Renato Zero interpretate dal suo erede naturale Daniele Si Nasce e dall’irriverenza del comico Dado.