Sequestrato in autostrada un kg di cocaina

Sequestrato in autostrada un kg di cocaina

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Un inseguimento da film in autostrada la sera della vigilia di Ferragosto, tra i caselli Versilia e Sarzana, ha portata la Polizia stradale di Viareggio a sequestrare un chilo di cocaina nascosta su un'auto in fuga.

 

I fatti sono avvenuti intorno alle 22.30 di lunedì, durante i controlli disposti dal Questore di Lucca in occasione del ponte di Ferragosto. L’autista di una Renault Modus, che viaggiava in direzione Genova, alla vista della pattuglia della stradale ha rallentato bruscamente insospettendo gli operatori che a quel punto gli hanno intimato l’alt. L’uomo alla guida, che evidentemente nascondeva qualcosa, ha tentato la fuga lanciandosi ad alta velocità inseguito dalla Polizia. Nei pressi dell’uscita di Sarzana il fuggitivo ha perso il controllo dell’auto, sbandando: poliziotti hanno impedito una nuova fuga bloccandolo con la vettura di servizio. A quel punto l’uomo è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce nei campi.
Il motivo della fuga è stato subito svelato: infatti sul sedile del passeggero i poliziotti hanno rinvenuto due sacchetti contenenti circa un kg di cocaina, che sono stati sequestrati. L’autovettura è stata sottoposta a sopralluogo della Polizia Scientifica per il proseguo delle indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria. E’ caccia adesso all’uomo.

E’ il secondo corriere della droga fermato ad agosto dalla Polstrada. Dieci giorni fa gli agenti hanno arrestato a Lucca un cittadino marocchino di 44 anni trovato in possesso di ben 15 kg di hashish nascosti nel bagagliaio.