Avanti con i lavori al Monoblocco, ma la sindaca chiede di velocizzare

Avanti con i lavori al Monoblocco, ma la sindaca chiede di velocizzare

Redazione

di Redazione

CARRARA - Si è riunito il tavolo sul Monoblocco, il confronto con cadenza quindicinale a cui partecipano Regione, Asl, Comuni e i sindacati confederali CGIL, CISL e UIL, per fare il punto sugli interventi previsti nel piano di riorganizzazione dell’Azienda USL Toscana nord ovest e monitorare gli impegni assunti il 31 agosto scorso.

L’occasione era stata la visita al monoblocco e in altre sedi territoriali dell’assessore al diritto alla salute e alla sanità della Regione Toscana Simone Bezzini.

A questo incontro hanno partecipato anche il sindaco di Massa Francesco Persiani e il sindaco di Montignoso e presidente della provincia Gianni Lorenzetti,  che si sono così uniti alla sindaca di Carrara Serena Arrighi. Su Carrara gli interventi stanno andando avanti secondo la tempistica indicata negli incontri precedenti ma si chiede di velocizzare il più possibile i tempi dei lavori in corso nelle varie strutture.

Per quanto riguarda il complesso Monterosso, tanti sono gli interventi previsti. Per la Palazzina H, nel corso della prossima settimana sono previste le necessarie certificazioni per l’edificio, funzionali agli interventi di adeguamento interno. Per gli Ambulatori mobili, il percorso avviato prosegue secondo quanto previsto e l’installazione delle strutture è confermata per il mese di dicembre 2023. Nella struttura del Monoblocco nel corso del mese di ottobre prendono avvio alcuni lavori che troveranno completa attuazione nelle prime due settimane di dicembre 2023.

Appena sarà completato il progetto esecutivo verranno appaltati i lavori per la Nuova palazzina Monterosso. La sindaca di Carrara Serena Arrighi ha chiesto un cronoprogramma più stringente anche su questo intervento, che la Asl metterà entro breve a disposizione. La “cabina di regia” tornerà a riunirsi il prossimo 5 ottobre in presenza.