Pardini plaude al Lucca Film Festival: “La città pronta ad attrarre il grande cinema”

Pardini plaude al Lucca Film Festival: “La città pronta ad attrarre il grande cinema”

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'amministrazione comunale offre pieno sostegno alla kermesse cinematografica e punta ad attirare le produzioni nazionali e internazionali sul territorio.

Uno dei maggiori eventi della città, a cui l’amministrazione comunale offre pieno sostegno. Anche il sindaco di Lucca Mario Pardini plaude al cartellone della 19esima edizione del Lucca Film Festival. Con un ricco programma di proiezioni, incontri, concorsi e un parterre di ospiti di primo piano, la kermesse cinematografica accende i riflettori sulla città, quale centro di attrazione non solo per gli appassionati ma anche per l’industria della settima arte. Ed è proprio alle produzioni nazionali e internazionali che guarda con il nuovo sportello cinema del Comune di Lucca, che offre coordinamento e assistenza per le produzioni audiovisive.

Intanto dal 23 settembre al 1 ottobre la città si trasformerà in un set a cielo aperto e sul tappeto rosso della manifestazione è attesa una vera e propria parata di stelle. Tra gli ospiti d’onore l’attrice premio Oscar Susan Sarandon, che al Cinema Astra riceverà il Premio alla Carriera e sarà protagonista di una masterclass aperta al pubblico presso la Chiesa di San Francesco e di un concerto in Piazza della Cittadella. Sempre all’Astra premio alla carriera anche per Isabelle Huppert che sarà omaggiata con la proiezione del suo ultimo film. Poi ancora l’attrice Violante Placido, l’attore e regista Kim Rossi Stuart, l’attrice Stefania Sandrelli, il regista e sceneggiatore Mario Martone ed il regista e sceneggiatore Premio Oscar Gabriele Salvatores, che sarà anche protagonista sabato 30 settembre del decennale di Lucca Effetto Cinema con uno speciale evento dal vivo che il festival organizzerà in Piazza San Michele.